Il nome Amelia Susanna ha origini latine e significa "lavoro" (Amelia) e "liscia come una rosa" (Susanna). Questo nome è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia, tra cui la scrittrice britannica Amelia Edwards e l'attrice americana Amelia Earhart.
Il nome Amelia è derivato dal latino "ambitus", che significa "inseguirò" o "circondare". Era un nome popolare tra le donne nell'antichità romana e fu portato da molte figure storiche importanti, tra cui Amelia, la moglie del generale romano Giulio Cesare.
Susanna è un nome di origine ebraica che significa "liscia come una rosa". Questo nome è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia, tra cui Susanna, la moglie di Caleb nella Bibbia e Susanna Centurión, una medicina militare argentina.
Insieme, Amelia e Susanna formano un nome unico e potente che racchiude in sé la forza dell'antichità romana e l'eleganza dell'ebraismo. Questo nome è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia e continua ad essere popolare oggi come mai prima d'ora.
Le statistiche sulle nascite in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo un totale di 1 nascita con il nome Amelia Susanna. Questo indica che questo nome è relativamente poco comune in Italia rispetto ad altri nomi di bambini. Tuttavia, questa tendenza potrebbe cambiare nel futuro e le preferenze dei genitori potrebbero portare a un aumento del numero di nascite registrate con il nome Amelia Susanna negli anni a venire.